Versione 4.62.1860 agosto 2023

Attribuzione documenti a Clienti/Fornitori

L'anagrafica dei clienti/fornitori è stata ampliata. Ora puoi salvare e visualizzare uno o più documento per ogni singolo cliente/fornitore. Sono ammessi i documenti nei seguenti formati: .pdf, .jpg, .msg, .csv, .xml, .docx, .doc, .xlsx, .xls, .txt, .png, .rtf, .jpeg. Altri formati possono essere aggiunti più avanti.

Nell'immagine è visibile la nuova sezione "Documenti" che contiene l'elenco dei documenti salvati per cliente. Si prega di notare che i documenti vengono salvati nel database Simosoft e non come singoli file. Si consiglia pertanto di mantenere entro certi limiti il ​​numero e la dimensione dei documenti.

Il formato dei documenti è contraddistinto dall'icona corrispondente. L'elenco può essere ordinato per data, nome e dimensione. Per rimuovere un documento dall'elenco, fare clic con il tasto destro sulla voce desiderata e quindi su "Elimina documento dalla lista" - vedi immagine.

Importante: se aggiungi o elimini un documento dalla lista, alla fine devi sempre cliccare "salva" , altrimenti l'operazione andrà persa. Se aggiungi di nuovo lo stesso documento, verrà sovrascritto con il contenuto corrente e riceverai il messaggio "Il documento esiste già. (Il contenuto del documento è stato aggiornato)". In caso di cancellazione del cliente/fornitore, verranno eliminati definitivamente anche tutti i suoi documenti.

Info: la nuova funzione "Documenti" ha richiesto un ampliamento del database: l'attuale versione del database è la 62.

Rimosse le funzioni obsolete delle anagrafiche clienti/fornitori

In concomitanza con la programmazione della nuova funzione "Documenti", le funzioni esistenti "WebShop" e "Unix" sono state considerate obsolete e conseguentemente rimosse - vedi immagine.

Migliorie al filtro Fornitore nel programma delle Fatture elettroniche ricevute

Dato l'utilizzo sempre più frequente del programma delle Fatture elettroniche ricevute per cercare e visualizzare le fatture, nonché per consultare i pagamenti effettuati, è stata migliorata la funzione di ricerca dei fornitori - vedi l'immagine.

Siccome i termini di ricerca sono più o meno sempre gli stessi, è stata introdotta una lista degli ultimi termini di ricerca utilizzati. È stato anche aggiunto il pulsante "X" per eliminare velocemente l'ultima ricerca effettuata.

Tutte le release notes

fine documento.