Versione 4.17.1650 marzo 2018

Rinnovo certificato Simosoft

A partire da marzo di quest'anno, il nostro software "Simosoft" viene firmato digitalmente con un nuovo e più sicuro certificato digitale.

Comunicazione Dati Fatture (Spesometro)

Il programma per la generazione dei file .XML Dati Fatture ora accetta fatture emesse a privati senza l'indicazione della partita Iva e del codice fiscale.

Quando nel caricamento dei dati fatture viene visualizzato il messaggio di errore "inserire il codice fiscale!" perché mancante, anziché richiederlo al cliente, é possibile cambiare il tipo documento da "TD01 fattura" a "TD07 fattura semplificata". Se i dati Nome, Cognome, Indirizzo, Comune, Provincia e Nazione sono presenti nelle rispettive colonne, il messaggio di errore sparisce altrimenti bisogna inserire i valori mancanti a mano.

Info: al codice "TD01 fattura" corrisponde "TD07 fattura semplificata" e al codice "TD04 nota di credito" corrisponde "TD08 nota di credito semplificata".

Migliorie

Liquidazioni IVA: nelle liquidazioni iva di dicembre l'importo della colonna "credito prec + acconto dic" dei registri non veniva correttamente scorporato nelle colonne "credito periodo prec" e "acconto dic." delle Comunicazioni trimestrali Iva. Corretto.

Tutte le release notes

fine documento.