Versione 4.13.1490 dicembre 2013

Simocont 2014

In seguito all'aumento di Simosoft dalla versione 2 alla versione 4 circa un anno fa, ora é stato possibile aumentare gli standard di Simocont per il Sistema Operativo e il Database. Pertanto gli standard attuali sono:

Windows XP e Windows Server 2003 verranno supportati solo per gli aggiornamenti e non per nuove installazioni.

Il Database SQL Server 2000 dovrá essere sostituito nell'arco dell'anno 2014 con la versione SQL Server 2008 R2. Per la sostituzione verrá offerto un apposito programma di aggiornamento a costi ridotti.

Preparazione alla nuova distribuzione InstallShield

Questa é l'ultima distribuzione "Visual Studio". Essa serve come preparazione alla prossima distribuzione "InstallShield".

Una distribuzione permette di installare sul proprio computer una nuova applicazione oppure una nuova versione o aggiornamenti di un'applicazione esistente.

Versione 4.13.1490.400

Nuovo sistema di aggiornamento Simosoft

Per ragioni tecniche é stato cambiata la distribuzione di Simosoft dal sistema integrato VisualStudio al sistema di terze parti InstallShield. Di conseguenza é stata completamente modificata la procedura di aggiornamento.

Di seguito verrá elencata graficamente la nuova procedura

Finestra iniziale con visualizzazione dei dettagli dell'aggiornamento.

Prima fase dell'aggiornamento: rimozione della vecchia versione.

Seconda fase dell'aggiornamento: installazione della nuova versione.

Può succedere che la seconda fase dell'aggiornamento richieda un riavvio di Simocont. Normalmente la prima e la seconda fase vengono eseguite senza interruzioni.

N.B.: la finestra "Cartella di destinazione" appare soltanto nel passaggio dalla distribuzione VisualStudio alla distribuzione InstallShield: non modificare la cartella!

Tutte le release notes

fine documento.