Versione 4.11.1450 maggio 2013

Liquidazioni: aggiunto credito iva indetraibile e importi compensati

Nella liquidazione iva é stato aggiunto un campo in cui si può immettere una percentuale di indetraibilitá del credito iva per tutti i casi in cui é previsto un limite alle detrazioni iva. Tale percentuale é definibile periodo per periodo e viene immessa prima della elaborazione dei registri. Esiste comunque la possibilitá di modificare la percentuale anche in seguito.

É stato anche aggiunto un campo per la compensazione dell'iva da versare con altri importi a credito dell'azienda. I questo caso l'importo viene manualmente immesso dopo l'elaborazione in quanto soggetto a controlli da parte del programma e salvato con "salva immissioni manuali".

Ecco come si presenta la videata per le elaborazioni iva con in evidenza i nuovi campi aggiunti.

Nelle figure di seguito é raffigurato un estratto della stampa della liquidazione iva con l'evidenza delle modifiche apportate:

Nella figura é visibile la riga aggiunta nella liquidazione che viene stampata anche in assenza di credito iva indetraibile.

Nella figura é visibile la colonna "compensato" aggiunta nella sezione dei dati statistici.

Nota: l'aggiunta delle informazioni sopra elencate, ha richiesto un'ampliamento del database.

Utilià anagrafe Clienti Fornitori

Nel programma delle anagrafiche Clienti e Fornitori é stato aggiunto un programma di utilitá per il controllo di integritá e la correzione dei dati dei Clienti e Fornitori. 

Quí é visibile l'utilizzo del programma in un'esempio pratico:

Tutte le release notes

fine documento.