Versione 2.9.1380 Marzo 2011

Migliorie

Sistema di controllo degli aggiornamenti

Date le continue modifiche apportate da Microsoft ai sistemi operativi, si rendono sempre piú spesso necessari adeguamenti del nostro software per aderguarlo ai nuovi standard di sicurezza e operativitá. É comunque solo con un programma aggiornato che si gode della piena garanzia sul prodotto.

Per aiutare l'utilizzatore a tenersi aggiornato, é stato introdotto con questa versione un sistema automatico di controllo degli aggiornamenti. In pratica, è il programma stesso che propone un aggiornamento, quando risulterá necessario. L'aggiornamento non verrá installato automaticamente: l'utilizzatore potrá sempre scegliere di non farlo.

Prima Nota: immissione documenti

Modifiche nelle impostazioni all'interno del programma di Prima Nota vengono ora aggiornate automaticamente. Finora si doveva chiudere e riaprire il programma Prima Nota per aggiornare le impostazioni.

É stata modificata la data registrazione proposta dei documenti e migliorato il controllo testata nel caso di "data di registrazione minore della data ultimo documento immesso"

Simocont esegue ora controlli separati in base al tipo di documento: uno per le fatture acquisti-vendite e uno per i documenti di cont.generale (incassi, pagamenti ecc.). I messaggi elencano le possibili operazioni da effettuare nel caso specifico

N.B.: nella versione precedente di Simocont, il primo documento in assoluto nell'anno contabile proponeva la data corrente e la prima fattura acquisto o vendita, la data dell'ultimo documento immesso generando cosí  il messaggio fuorviante del controllo testata.

Attribuzione conti Clienti fornitori

Nel programma di servizio Attribuzione conti Clienti fornitori é stata aggiunta la possibilititá di scegliere un singolo cliente o fornitore (finora si poteva selezionare solo i clienti fornitori in base alla nazione)

A questo proposito si ricorda che é possibile cambiare l'attribuzione conto cli-for anche se movimentati. Basta spuntare "cambia attribuzione conto anche su clienti e fornitori movimentati"

Clienti Fornitori

Determinazione Nazione e Conto

Per i clienti fornitori comunitari con partita Iva, la nazione viene ora impostata automaticamente; é inoltre impossibile impostare una nazione incongruente con la partita Iva

É stata migliorata la funzione di "attribuzione automatica del codice conto"

Nuovo e modifica

Nelle ultime versioni di Simocont, le funzioni Nuovo e modifica dei clienti e fornitori richiedevano un tempo di caricamento eccessivamente lungo: corretto!

Tutte le release notes

fine documento.