Versione 2.7.1260 Ottobre 2008

Simocont gestisce anche la Contabilità Semplificata

A partire da questa versione, con Simocont è possibile gestire anche la Contabilità semplificata. I documenti immessi si limitano alle fatture emesse e ricevute e ai documenti di spesa. Le stampe si limitano ai registri Iva e al bilancio. Per un evidenza della situazione finanziaria, é possibile gestire anche i pagamenti e incassi; se non gestiti, tutti i Clienti e Fornitori vengono "chiusi" automaticamente con la chiusura di bilancio se è stata attivata l'apposita impostazione (vedi più sotto)

Attivazione di Simocont per la Contabilità Semplificata

L'attivazione avviene nel programma Servizi, sezione Contabilità Semplificata. Di seguito vengono elencate le impostazioni necessarie per il corretto funzionamento di Simocont in modalità "Contabilità Semplificata"

Impostazioni necessarie, se non si vuole gestire i pagamenti e incassi manualmente

Se si vuole conoscere l'ammontare complessivo degli incassi e dei pagamenti di un anno, bisogna utilizzare conti diversi per incassi e pagamenti

Modalità di utilizzo

Nella versione multiaziendale di Simocont, possono coesistere ditte a Contabilità Generale con ditte a Contabilità Semplificata. La sezione Generale delle impostazioni visualizza il tipo di contabilità della ditta selezionata. Per le modalità di utilizzo si veda Informazioni particolari per la Contabilità Semplificata in Simocont

Finestra di ricerca Clienti e Fornitori

Dato l'uso sempre più frequente dei telefoni cellulari, nella finestra di ricerca Clienti e Fornitori è stata aggiunta la colonna "cellulare"

Stampa liste, etichette, buste Clienti e Fornitori

nell'utilzzo della stampa per singolo cliente fornitore (dalla finestra di ricerca Clienti e Fornitori), viene preservata la scelta del tipo di stampa effettuata. Ciò e utile quando p.e. bisogna stampare le buste di alcuni clienti fornitori scelti singolarmente dalla finestra ricerca

Liquidazioni Iva e Stampe Registri

Versione 2.7.1260.263 Marzo 2009

Prima Nota

Documenti in fase di rimpiazzo visualizzavano erroneamente il messaggio "data registrazione minore data ultimo documento immesso ...": corretto

Partitario

I documenti la cui data documento era stata modificata in prima nota, riportavano nel partitario la data documento originale: corretto
(nota uso interno: DataDoc Giornale non veniva aggiornta in GiornaleDetail)

fine documento.